La Società Sportiva Villa Bonelli S.S.D. a r.l. è il risultato di un’evoluzione iniziata nel 1995 con la nascita dell’Associazione Sportiva Villa Bonelli nuoto che organizza le attività legate al funzionamento della Piscina del Campus Universitario.

Nel 1998 crea il suo primo centro estivo per bambini e ragazzi dai tre ai quattordici anni; il successo ottenuto la porta al riconoscimento da parte del Comune di Parma che consegue con l’accreditamento dei servizi educativi rivolti ai giovani; questa attività di organizzazione sportiva pone le basi per la realizzazione continuativa nel tempo di corsi di nuoto invernali per bambini e adulti e corsi di ginnastica; ad oggi la Società Sportiva Villa Bonelli vanta l’organizzazione delle attività legate impianti natatori, palazzetti dello sport, campi da tennis, centri estivi, alla formazione di istruttori di nuoto ed educatori di centri estivi e alla conduzione della squadra agonistica di Nuoto.

Attualmente gestisce e/o conduce 6 impianti sportivi di varia tipologia, offrendo una vasta gamma di servizi aggiuntivi che incentivano la pratica sportiva, con particolare attenzione all’idea di integrazione sia per le fasce più deboli che per le popolazioni speciali.